Trofeo Città di Latronico

11231971 10206664091551916 580735995 o

 

Il Trofeo Città di Latronico è una manifestazione sportiva multidisciplinare che si svolge dal 2012 a Latronico, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune e dal Forum dei Giovani. 

Nel corso degli anni la manifestazione ha acquisito sempre più credito ed attenzione da parte degli sportivi locali fino a diventare punto di riferimento dell’area in tema di pratica dello sport in estate. E' inoltre patrocinata dal programma Sport Modello di Vita, ideato e promosso dall'Agenzia dei Giovani in collaborazione con un raggruppamento di 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI (Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Badminton, Federazione Italiana Hockey, Federazione Italiana Canoa Kayak, Federazione Ginnastica d'Italia, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Sport Without Borders)  

Ogni anno, usualmente dal 1 al 14 agosto, si tengono le gare dei diversi sport che fanno parte della competizione (calcio a 5, volley, tennis, ping pong, badminton, basket) che impegnano in media 300 atleti provenienti da tutta l'area.

La caratteristica prevalente dell’evento è la promozione del territorio come luogo dove vivere uno stile di vita sano e attivo e naturalmente predisposto al vivere bene (il “benessere”). Il territorio di Latronico si pone come elemento chiave dell’azione: aria pulita, possibilità di cure termali benefiche, ottima condizioni ambientali per preparazione atletica e cibo genuino. In tal ottica l’organizzazione di tale evento funge da convogliatore di queste caratteristiche in una solida offerta.
Oltre a quanto detto è evidente la funzione aggregatrice dello sport capace di accomunare tutti sotto i valori della lealtà, onestà e voglia di divertirsi.

Per vedere tutte le foto delle edizioni passate visitarela pagina facebook del Trofeo al link  https://www.facebook.com/TrofeoCittaDiLatronico/

 

Joomla SEF URLs by Artio