Sportello Unico Attività Produttive

banner1Il SUAP è lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione. La legge di riforma lo definisce come di seguito: “lo sportello unico costituisce l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua ttività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”.
Perciò il SUAP è uno strumento fondamentale nello snellimento dei tempi burocratici della macchina amministrativa.


Ne consegue, perciò, che in applicazione del D.P.R n 160/2010 le S.C.I.A commerciali, sanitarie e di Polizia Amministrativa dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito:

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/potenza/comune?codCatastale=E474

PEC: suap.latronico@pec.it

Per ogni pratica presentata al SUAP l'utente dovrà versare l'onere di € 20,00. Tale importo dovrà essere versato sul CC n. 13086855 intestato a: Comune di Latronico - Servizio Tesoreria - specificando nella causale "oneri SUAP".
La relativa ricevuta dovrà essere allegata alla pratica inoltrata al SUAP.

Il Comune successivamente trasferirà la suddetta somma alla Camera di Commercio di Potenza a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute per la gestione telematica dei procedimenti.

Joomla SEF URLs by Artio