Nuova toponomastica, è online la piattaforma dove è possibile votare i nuovi nominativi da assegnare alle vie comunali

Come previsto con la delibera di Giunta Comunale n. 95 del 15.10.2020 si è dato oggi il via libera alla selezione dei nuovi nominativi da assegnare a tutte quelle strade e vie del territorio comunale senza nome e/o con nome progressivo.


Il tutto utilizzando un metodo innovativo, democratico ed altamente partecipativo: una votazione online su una piattaforma dedicata.

 

In questa prima fase saranno 58 tra vie e strade del nostro comune ad essere interessate da questo cambiamento.

"Interveniamo sulla toponomastica dopo trenta anni dall’ultima revisione della stessa - commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellano – con un'iniziativa aperta a tutti che ci consentirà di eliminare anche una grave mancanza nel nostro territorio in quanto nell'intera rete viaria comunale è presente solo una strada intitolata ad una donna".

In tale ottica l’iniziativa, patrocinata dall'Associazione Toponomastica Femminile, garantirà l’aumento del numero di vie e strade intitolate a donne. Essa cammina di pari passo con l’approvazione del Regolamento sulla Toponomastica Comunale che, una volta approvato in Consiglio Comunale, consentirà di regolamentare in maniera molto più efficiente tale materia.

La votazione è aperta a tutti (residenti e non), segreta e completamente gratuita. Ecco il link: http://toponomasticalatronico.exigosrl.it

 

Locandina dell'iniziativa

Joomla SEF URLs by Artio