Latronico ufficialmente "Comune Virtuoso"

Con l'approvazione nella seduta del 15.12.2014 del Consiglio Comunale della delibera di entrata nell'Associazione dei Comuni Virtuosi, Latronico è ufficialmente riconosciuto Comune Virtuoso.

premio-comuni-virtuosiUn percorso intrapreso da settembre 2012 con la partecipazione del Sindaco e dell'assessore al Turismo in qualità di uditori al Premio dei Comuni a 5 Stelle a Corchiano (VT) e proseguito con l'incontro di Camigliano (CE).

Dopo tali, positivi, incontri e valutate le politiche innovative proposte dall'Associazione si sono riproposte anche a Latronico molte iniziative viste in altri Comuni Virtuosi.

Progettualità che hanno permesso al Comune, nel settembre 2014, di essere invitato a Procida in qualità di docente alla Scuola di AltRamministrazione per esplicare ad un pubblico di cittadini ed amministratori le azioni messe in atto (riassunte con la seguente relazione).

Giunto il momento di richiedere l'adesione all'Associazione il 21.11.2014 si è provveduto a formalizzare tale richiesta, prontamente accettata dal Consiglio direttivo.

La delibera di Consiglio Comunale approvata nella seduta del 15.12.2014 sancisce ufficialmente Latronico come "Comune Virtuoso" e la sua effettiva adesione all'Associazione dei Comuni Virtuosi.



Documenti:
Relazione del Comune di Latronico sulle progettualità avviate (utilizzata come supporto alla docenza a Procida - aggiornata al 13.09.2014)
http://www.comunivirtuosi.org/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=8&Itemid=553 (statuto e regolamento dell'Associazione Comuni Virtuosi)

Altre info:
http://www.latronico.eu/premio-nazionale-comuni-a-5-stelle-il-comune-di-latronico-partecipera-in-veste-di-ospite (news sulla partecipazione al premio Comuni a 5 Stelle tenutosi a Corchiano)
http://www.comunivirtuosi.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=3156 (la news della partecipazione del Comune alla giornata di AltRamministrazione)
http://www.latronico.eu/il-comune-di-latronico-sara-presente-in-veste-di-docente-alla-scuola-di-altramministrazione-a-procida-il-13-09-2014 (news dal portale comunale)

Joomla SEF URLs by Artio