Latronico Cardioprotetta, è possibile iscriversi ad un corso di BLSD gratuito

Il Vicesindaco rende noto che il Comune di Latronico sta attivando un corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillation) con linee guida I.R.C. per n. 12 allievi, che permetterà di acquisire e attestare le competenze richieste dalla normativa vigente anche sull'utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Tale corso è propedeutico e complementare all’installazione di n. 3 defibrillatori semiautomatici sul territorio comunale (piazza Umberto I°, fermata bus c.da Calda, piazza Agromonte Mileo) da parte dell’Ente con il progetto “Latronico Cardioprotetta”.

Il corso, totalmente gratuito e della durata di 5 ore, verterà sulle tecniche e le sequenze della rianimazione cardiopolmonare di base dell'adulto e del bambino. Data e luogo dello stesso verranno resi noti successivamente, una volta raccolte le iscrizioni e formate le classi in base ai requisiti riportati di seguito.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 06 agosto 2018, attraverso le seguenti modalità:

  • PEC: protocollo@pec.latronico.eu;
  • A MANO: presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Latronico;
  • VIA POSTA: all’indirizzo largo Marconi, 10 – 85043 Latronico (PZ).

La domanda deve essere redatta e firmata in originale utilizzando il modello scaricabile dal sito Internet www.latronico.eu e ritirabile presso la sede del Comune - Ufficio Amministrativo. Alla domanda va allegata fotocopia di valido documento di identità personale in corso di validità.

Il Corso di BLSD è aperto a tutta la cittadinanza. I partecipanti verranno individuati con la seguente scala di priorità tra coloro che presenteranno apposita domanda di partecipazione:

  1. Commercianti in prossimità dei defibrillatori;
  2. Cittadini che risiedono stabilmente entro 500 m dai defibrillatori;
  3. Associazioni Sportive con sede legale sul territorio comunale e operanti nello stesso;
  4. Dipendenti comunali;
  5. Altri cittadini residenti a Latronico.

Il corso sarà svolto da istruttori certificati I.R.C. ed alla fine dello stesso sarà rilasciato attestato BLSD in accordo con la normativa vigente con certificazione I.R.C.

Avviso pubblicato
Modulo di domanda

Joomla SEF URLs by Artio