La tua Casa a Latronico

http://casa.latronico.eu

Il progetto La tua Casa a Latronico è l’iniziativa attraverso cui l’Amministrazione Comunale intende promuovere la fruizione e il riutilizzo di abitazioni vuote presenti in numero rilevante nel paese. Nasce con l’obiettivo di promuovere il soggiorno turistico all’interno del tessuto urbano comunale in modo da far vivere al turista un’esperienza ravvicinata con la comunità locale, alla scoperta non solo dei luoghi ma anche delle tradizioni e delle usanze latronichesi. Tutto ciò si inserisce in un contesto più ampio di riqualificazione e valorizzazione delle risorse turistiche presenti sul territorio di Latronico attraverso l’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, in primo luogo il web.

Tale progetto si sviluppa su un duplice fronte: da un lato la catalogazione e la messa in rete delle case in vendita e dall’altro la presentazione di quelle in affitto. Sono numerosi gli immobili in affitto e/o vendita disseminati su tutto il territorio comunale che, ad un prezzo modico, offrono la possibilità di vivere in un luogo immerso nella natura, quieto e rilassante e che al tempo stesso offre possibilità di svago e divertimento.

Si cerca infatti da un lato di offrire la possibilità di trovare alloggio per un breve soggiorno a Latronico, dall’altro la possibilità di acquistare una casa da ristrutturare. Il tutto con un’interfaccia chiara e intuitiva che permette di scegliere l’immobile desiderato in base a diversi parametri come la zona (tra i vicoli del centro storico, nella frazione termale etc), la metratura, il costo e tutte le informazioni necessarie per avere una corretta visione d’insieme.

L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato al Turismo, individua come obiettivi principali del progetto diversi punti: l’apertura di una sorta di “finestra” sul paese che permetta di far conoscere le bellezze ed i tesori del luogo a chi altrimenti non ne verrebbe mai a conoscenza, la ricaduta positiva sull’economia locale in termini di consumi e l’incentivazione di nuove iniziative private nel comparto turistico e del commercio.

La Rete offre la possibilità di presentare tali immobili ad una vasta platea con un costo pari a zero.

L'Amministrazione Comunale, oltre alla divulgazione della presente proposta, si limita a mettere in contatto i potenziali acquirenti con i proprietari delle case. Eventuali trattative vengono lasciate alle parti.

Joomla SEF URLs by Artio