Il Comune di Latronico proclamato vincitore del bando "I Comuni del Turismo all'Aria Aperta"

Il Comune di Latronico è risultato vincitore della XII edizione del Bando "I Comuni del Turismo all'Aria Aperta" con un progetto di realizzazione di un'area di sosta camper.

La Giuria che ha valutato i progetti, composta da rappresentati APC, ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federterme, Federparchi - Europarc Italia, Fee Italia, ha valutato positivamente il progetto che si è distinto tra i 136 partecipanti. E' stata particolarmente apprezzata la finalità del progetto che mira a riportare il turismo alla sua matrice originaria caratterizzata dal viaggio, dalla scoperta e dal rapporto diretto con i luoghi.

Parole di soddisfazione da parte dell'Assessore al Turismo, Vincenzo Castellano: "Tale riconcoscimento ci inorgoglisce e ci stimola a fare sempre di più. Vincere questo premio vuol dire molto in quanto ci permetterà di rientrare all'interno delle mete di un target turistico dinamico come quello en plein air  e ci permetterà di ampliare la nostra offerta turistica"

Il premio, ammontante a 20.000 €, verrà ritirato sabato 21 settembre presso l'Agorà Fiere di Parma, in occasione del Salone del Camper, e sarà occasione di promozione del Comune grazie alla presenza di operatori del settore del turismo en plein air che ogni anni veicolano oltre 5,6 milioni di turisti italiani ed esteri in tutta la penisola.

Joomla SEF URLs by Artio