I° Contest Fotografico "Ritratto di Latronico"

Nell’ambito delle politiche dell'Assessorato al Turismo del Comune di Latronico, in collaborazione con gli istituti scolastici “F. De Sarlo” e “G. De Lorenzo” di Latronico, si bandisce un concorso fotografico dal titolo Ritratto di Latronico per identificare le fotografie più belle che saranno inserite su pannelli di 1,50 m x 2,00 m all'ingresso di Latronico centro e della frazione Agromonte.


Verranno scelte quindi le foto di paesaggi, scorci e quant'altro rappresentante il Comune di Latronico e la sua storia e cultura.

Le categorie di concorso sono due:

  • quella che fa riferimento o ritrae Latronico centro (categoria n.1)

  • quella che fa riferimento o ritrae Agromonte (categoria n.2)

Il concorso nasce con l’intento di promuovere le bellezze di Latronico, colte dall’occhio attento di chi conosce il paese, cammina ogni giorno per le sue strade e osserva i cambiamenti che di tempo in tempo vi avvengono.
Tutti gli scatti fotografici pervenuti saranno raccolti in una mostra fotografica che sarà possibile visitare presso le rispettive sedi degli istituti scolastici.

SCADENZA

I materiali dovranno pervenire inviati come messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale del Comune di Latronico (qui) entro il 30.04.2014 complete della scheda di iscrizione (scaricala qui)

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è aperta a tutti (residenti e non a Latronico) ed è gratuita.

I partecipanti dovranno inviare una fotografia autoprodotta inedita o edita (anche premiata in altri concorsi), in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale formato jpg.

Inoltre dovranno disporre della stessa in formato .RAW.

Sono ammessi elementi di fotoritocco (contrasto, luminosità, nitidezza, colore e simili).

Non sono permessi testi sulle foto.

La fotografia va spedita con MESSAGGIO PRIVATO, correlata dalla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte, alla pagina facebook del Comune di Latronico https://www.facebook.com/pages/Latronico/50930527688

Non saranno ammesse al concorso le fotografie che siano state inviate in maniera diversa da quanto sopra indicato e/o sprovviste di scheda di partecipazione rigorosamente compilata in ogni sua parte e firmata.

Le fotografie non vanno assolutamente caricate sulla pagina facebook autonomamente o inserite in bacheca. Sarà cura dell'amministratore pubblicare le fotografie regolarmente pervenute tramite MESSAGGIO PRIVATO. Le fotografie regolarmente pervenute e munite di scheda di partecipazione saranno pubblicate sulla pagina Facebook a partire dal 30.04.2014.

Dal 30.04.2014 al 10.05.2014 le fotografie saranno sottoposte al giudizio di tutti gli utenti facebook, semplicemente attraverso il proprio "Mi Piace". La percentuale di "Mi Piace" ricevuti sarà presa in considerazione dalla giuria e inciderà per un terzo, sul voto finale.

Ai fini del giudizio finale saranno presi in considerazione solo i "Mi Piace" formalmente espressi e nessun altro genere di commento, condivisione o valutazione.

Le prime 8 fotografie di ogni categoria, che avranno accumulato il maggior numero di “Mi Piace”, passeranno la prima fase e saranno giudicate dalla Giuria.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione inviare una mail a: comune@latronico.eu o telefonare al numero 335.7980909

Testo integrale del bando

Scheda di iscrizione

Locandina del contest

Joomla SEF URLs by Artio