Emergenza COVID19 - Avviso per l'effettuazione di test rapidi

Si rende noto che in data 10.05.2020 dalle ore 09:00 saranno effettuati n. 20 test rapidi del tipo “COVID-19 IgG/IgM rapid test”, marchiati CE e registrati presso il Ministero della Salute come dispositivo medico IVD al numero 1920260, per ricerca di IgM e IgG mediante immunocromatografia.

Considerato che le categorie da sottoporre a test rapido sono, in ordine di priorità, le seguenti:

  1. i soggetti che alla data del 10.05.2020 hanno concluso il loro periodo di quarantena e non sono stati sottoposti a tampone;
  2. coloro che ai sensi del DPCM 26.04.2020 hanno fatto ingresso all’interno del territorio comunale per esigenze lavorative e non sono sottoposti a isolamento (lavoratori pendolari, etc);
  3. i lavoratori dei “Servizi Essenziali” a maggiore contatto con la popolazione generale (addetti attività commerciali, operatori servizi pubblici etc).

SI INVITA

chi rientra nelle categorie di persone sopra indicate a comunicare la propria adesione all’iniziativa via mail all’indirizzo comune@latronico.eu o al n. 351.9897712 entro e non oltre il giorno 8 maggio 2020 ore 20:00.


Il test sarà effettuato presso il Centro di Aggregazione Sociale “S. Pertini” sito in largo B. De Luca, attrezzato al fine di essere rispondente a tutte le diposizioni in ambito sanitario e di distanziamento sociale imposte dai DPCM.
La persona che avrà comunicato la sua adesione a sottoporsi al test, dovrà presentarsi all’orario comunicato con la propria autovettura e dotarsi di guanti e mascherina. Seguendo un percorso delimitato, dovrà compilare e consegnare al medico la liberatoria compilata in originale e seguire le istruzioni impartite. Il risultato del test sarà comunicato entro 24 ore.

Qualora l’esito del test risulti positivo esso sarà ripetuto e, ove risultasse ancora positivo, la persona sarà segnalata al medico di base per l’iter consequenziale con quarantena precauzionale di giorni quattordici.

 

Avviso pubblicato

Joomla SEF URLs by Artio