Emergenza COVID-19 - avviso in merito alle ricette mediche

Si informa la cittadinanza che a seguito dell’Ordinanza del Capo della Dipartimento della protezione civile n. 651 del 19 marzo 2020 non c’è più bisogno di recarsi personalmente dal medico di medicina generale, ma è sufficiente farsi comunicare dal medico stesso il Numero di Ricetta Elettronico (NRC), portandolo in farmacia presentando la tessera sanitaria.

Al momento della generazione della ricetta elettronica da parte del medico, l'assistito può chiedere al medico stesso, il rilascio del promemoria dematerializzato ovvero l'acquisizione del Numero di Ricetta Elettronica tramite:

1. trasmissione del promemoria in allegato a messaggio di posta elettronica, laddove l'assistito indichi al medico prescrittore la casella di posta elettronica certificata (PEC) o quella di posta elettronica ordinaria (PEO);
2. comunicazione del Numero di Ricetta Elettronica con SMS o con applicazione per telefonia mobile che consente lo scambio di messaggi e immagini, laddove l'assistito indichi al medico prescrittore il numero di telefono mobile;
3. comunicazione telefonica da parte del medico prescrittore del Numero di Ricetta Elettronica laddove l'assistito indichi al medesimo medico il numero telefonico.

Joomla SEF URLs by Artio