Bando per l'assegnazione di 12 compostiere

Si rende noto che è possibile presentare richiesta di assegnazione di una compostiera domestica da parte dei cittadini residenti nel Comune di Latronico e che abbiano a disposizione un giardino/orto per la pratica dell’autocompostaggio.
L’assegnazione ed il corretto utilizzo della compostiera rientra nel PROGETTO DI AUTORECUPERO DELLA FRAZIONE UMIDA DEI RIFIUTI DOMESTICI MEDIANTE LA PRATICA DELL’AUTOCOMPOSTAGGIO avente come obiettivo la riduzione della produzione dei rifiuti destinati all’impianto di smaltimento.

I soggetti interessati a partecipare alla selezione del presente bando, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. Residenza nel Comune di Latronico;
  2. Possesso, ovvero disponibilità, di un terreno non pavimentato (giardino/orto) a disposizione della propria abitazione.

Sono beneficiari finali i cittadini selezionati ed utilmente collocati nell’apposita graduatoria, fino alla concorrenza massima di 12 unità, pari al numero delle compostiere da assegnare.

Ai cittadini selezionati, verrà affidato in comodato d’uso gratuito, una compostiera un manuale per il corretto impiego del composter.  L'acceleratore di compostaggio rimane a carico dell'utente.

I SOGGETTI BENEFICIARI DELLA COMPOSTIERA DOMESTICA AVRANNO DIRITTO ALLA RIDUZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI NELLA MISURA DEL 5%, in conformità e secondo quanto disposto dalla Delibera di G.C n. 10 del 19.02.2015.

I soggetti interessati a tale iniziativa dovranno presentare apposita istanza, ENTRO LE ORE 13:00 DEL GIORNO 11.04.2016, indirizzata al Comune di Latronico - Ufficio Ambiente – Largo Marconi, 10 cap (85043) Latronico (PZ) attraverso uno dei seguenti mezzi:

  • posta con lettera raccomandata A/R;
  • aziende di recapito postale;
  • Pec: protocollo@pec.latronico.eu   
  • A mano tra le ore 10,00 e le ore 13,00 dal lunedì al venerdì, presso l’ufficio protocollo del Comune di Latronico.

 La domanda, in carta semplice, completa in tutte le sue parti, va redatta secondo lo schema Allegato A) che potrà essere ritirata presso l’ufficio Ambiente del Comune, oppure al link in basso.

Allegato A

Joomla SEF URLs by Artio