Avviso pubblico per l'erogazione di contributi pubblici per gli interventi di bonifica di manufatti contenti amianto provenienti dai fabbricati del Comune di Latronico

L'Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta Comunale nr. 28 del 24.02.2016, esecutiva ai sensi di legge, ha deliberato lo stanziamento di Euro 8.200,00 per la costituzione di un Fondo per la concessione di contributi per gli interventi di rimozione e smaltimento di materiale contenenti amianto sotto forma legata in matrice cementizia (lastre) o manufatti (canne fumarie, tubazioni), provenienti da fabbricati siti nel territorio comunale.

amiantoIl Fondo ha validità fino al suo esaurimento.
L’entità del contributo è destinato esclusivamente a soggetti proprietari o titolari di altro diritto reale di godimento, al lordo di IVA, non potrà superare l’80% delle spese sostenute e per un importo massimo pari alla TARI corrisposta per l’anno 2015 per la stessa abitazione.
Il contributo comunale non può essere cumulabile con altre agevolazioni (compreso Conto Energia), fatta comunque salva la possibilità, se applicabile, della detrazione dall’IRPEF delle spese sostenute per la ristrutturazione di immobili.
L’ammissione al contributo non sostituisce autorizzazioni, permessi necessari sotto il profilo edilizio-urbanistico e adempimenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le domande possono essere inoltrate al Comune di Latronico, secondo le disposizioni previste nel Bando Pubblico, fino al 15/12/2016.

Verranno valutate le istanze in ordine di presentazione e fino ad esaurimento della somma stanziata.

 

Bando integrale
Allegato A

Joomla SEF URLs by Artio