Avviso abilitazione iscrizione all'albo fornitori e professionisti - iscrizione al mercato elettronico MEPAL

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice dei contratti pubblici, come modificato dal Decreto correttivo n.56/2017 e delle Linee Guida ANAC n. 4/2017, questa Amministrazione, con Regolamento approvato giusta Deliberazione di C.C n. 4 del 27.02.2019, ha deciso di avvalersi della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM, sia per quanto riguarda i beni e servizi presenti sul Mercato Elettronico, sia per quanto riguarda i diversi affidamenti sotto-soglia di beni, servizi e lavori.

 

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.
Attraverso il sistema ASMECOMM, l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36 e 37 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici.
Con Avviso pubblicato in GUUE 2015/S 186-337140 del 25/9/2015, ASMEL ha promosso l’aggiornamento dell’Albo Fornitori e Professionisti del portale ASMECOMM accessibile da parte di tutti i propri Soci abilitati;

Per gli operatori economici già iscritti si consiglia di procedere all’aggiornamento del proprio profilo sull’Albo Fornitori 2.0 e di selezionare il Comune di Latronico ai fini dell’iscrizione all’apposita sezione riservata all’Ente.
Si invitano i soggetti interessati a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Sarà pertanto possibile procedere all’iscrizione secondo le seguenti opzioni:
ISCRIZIONE PER: • LAVORI • BENI E SERVIZI
FORNITORE: • AZIENDA • PROFESSIONISTA
e seguendo le rispettive istruzioni presenti sulla piattaforma.

Per gli operatori economici che intendano promuovere i propri prodotti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale (MEPAL) è necessario procedere all’abilitazione direttamente dalla sezione MEPAL presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://mepal.asmecomm.it/registrazione_operatore/ anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.
Sarà pertanto possibile procedere all’iscrizione secondo le seguenti opzioni:
ISCRIZIONE PER SETTORI • BENI • SERVIZI • BENI E SERVIZI • LAVORI

L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma ASMECOMM al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta al Referente del Servizio Dott. Alessio Gallo, al n. 0973.853206.

La piattaforma è gestita da ASMEL Associazione sede legale Via Carlo Cattaneo – Gallarate (VA); sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: assistenza@asmecomm.eu

 

Avviso protocollato 

Joomla SEF URLs by Artio