Approvato in Consiglio Comunale il nuovo regolamento per l'applicazione della tassa per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche

Mercoledì 20 marzo 2019, si è riunito il Consiglio Comunale presso il Centro di Aggregazione Sociale "S. Pertini".


Tra le deliberazioni adottate vi è quella relativa al nuovo regolamento per l'applicazione della tassa per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche.
Approvato da tutto il Consiglio Comunale che ne ha condiviso le finalità positive, tale nuovo regolamento va a sostituire quello del 1998 e, oltre a prevedere maggiore aderenza alla realtà comunale dei nostri giorni, garantisce alle attività commerciali un abbassamento della tassa.

 

"E' un atto che si stava attendendo da tanto - commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellano, fautore della proposta di approvazione in Consiglio Comunale - e sul quale si è lavorato molto al fine di venire incontro alle esigenze delle attività commerciali e edili del territorio".

E' stato difatti previsto un abbassamento di oltre il 25% della tariffa ed altri accorgimenti regolamentari che dovrebbero garantire una più corretta interpretazione di quanto previsto nel regolamento.

“L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di tenere fede a quanto previsto nel programma elettorale e nelle linee programmatiche di indirizzo - aggiunge il Vicesindaco - e l'abbassamento di questa tassa era il punto n. 58”.

Il regolamento completo è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente - sezione Atti generali ed al seguente link http://bitly.com/2HCCFCO

Joomla SEF URLs by Artio