Aperte le selezioni di n. 8 ragazzi dai 14 ai 18 anni per la partecipazione al progetto di scambio giovanile Focus4Nature in the City da tenersi a Nizhny Novgorod (Russia)

E' possibile presentare la richiesta di partecipazione al progetto di scambio giovanile Focus4Nature in the city, realizzato dal Comune di Latronico e dall'Associazione non-governativa Sfera (Nizhny Novgorod – Russia).

Lo scambio si svolgerà dal 17 al 26 luglio 2017 presso la città di Nizhny Novgorod e sarà l'ideale continuazione di quello tenutosi nell'agosto 2016 a Latronico. Sarà perciò incentrato sulla fotografia degli elementi naturali, questa volta però all'interno di un contesto prettamente urbano.

PERCHE' PARTECIPARE
Partecipare ad un progetto di scambio giovanile internazionale permette di:

  •     migliorare le proprie competenze linguistiche in inglese e russo;
  •     acquisire nuove competenze certificate dallo Youthpass;
  •     acquisire crediti formativi riconosciuti;
  •     scoprire una cultura diversa dalla propria e fare nuove amicizie

Il Comune di Latronico, al fine di garantire la più ampia partecipazione e rendere trasparenti i processi selettivi, seleziona 8 giovani dai 14 ai 18 anni per partecipare al progetto di scambio giovanile che si svolgerà dal 17 al 26 luglio 2017 a Nizhny Novgorod.

La partecipazione al progetto è completamente gratuita e comprende tutto il necessario (biglietti aerei, visto, pasti, assistenza nelle attività etc)

REQUISITI

  •     Età compresa tra 14 e 18 anni;
  •     Residenza in Italia;
  •     Conoscenza di base della lingua inglese;

La selezione sarà effettuata sul base dell' ordine cronologico di presentazione della propria manifestazione di interesse presso il protocollo del Comune di Latronico. Sarà data priorità ai ragazzi già in possesso di passaporto.

E' possibile consegnare il modulo di partecipazione a mano presso l'Ufficio, via posta all'indirizzo Comune di Latronico – l.go Marconi, 10 – 85043 Latronico o via PEC all'indirizzo protocollo@pec.latronico.eu

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 13.05.2017 alle ore 13:00.

Per maggiori informazioni inviare una mail a comune@latronico.eu oppure a erasmusplus.latronico@gmail.com

Modulo maggiorenni
Modulo minorenni

Joomla SEF URLs by Artio